logoIstituto d' Istruzione Superiore - "Antonio Sacco"

L’Istituto

Dal 1959 l’Istituto “A.Sacco” è la scuola punto di riferimento del territorio per lo studio di fenomeni socio-economici. All’istituto “Sacco” operano insegnanti, professionisti, ma soprattutto persone, unite da un unico obiettivo: fornire agli alunni le conoscenze e le competenze adeguate per costruire il proprio futuro. La scuola si caratterizza per un’offerta formativa rispondente alle esigenze e alle aspettative del territorio e ai bisogni degli allievi. Oltre ad un biennio comune sono presenti tre articolazioni:

1. Amministrazione finanza e marketing (A.F.M.) con Progetto Web Marketing & Web Editing
  2. Relazioni Internazionali (R.I.M.)
  3. Sistemi informativi aziendali (S.I.A.)

L’Istituto Professionale settore servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera, è sorto nel 1998 e dal primo settembre 2000, per effetto del dimensionamento della rete scolastica, è stato annesso all’Istituto di Istruzione Superiore “A.Sacco”. L’Istituto garantisce la qualità delle attività educative nel rispetto delle esigenze culturali e formative degli alunni. Il nuovo ordinamento prevede un biennio comune, in cui gli alunni affrontano lo studio degli aspetti generali riferiti alle discipline dell’area comune a tutti gli indirizzi professionali, un secondo biennio e un quinto anno con articolazioni:

1. Enogastronomia
  2. Servizi di sala e vendita
  3. Accoglienza turistica

in cui si acquisiscono le specifiche competenze tecnico pratiche, organizzative e gestionali nell’intero ciclo di produzione, erogazione e commercializzazione della filiera dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera.

A partire dall’anno scolastico 2021/22 saranno attivati nuovi percorsi di studio:

• Diploma serale per adulti IPSEOA nei profili:
    1. Enogastronomia
    2. Servizi di sala e vendita
  • Progetto Web Marketing & Web Editing

L’indirizzo mira a potenziare le competenze informatiche di base con particolare attenzione per il WEB editing.

Nel nostro Istituto sarà possibile inoltre conseguire:

1. ECDL
  2. ECDL ADVANCED

Il nostro Istituto inoltre offre ai genitori, alunni e docenti un servizio di consulenza psicologica sulle strategie e gli strumenti tecnologici e non dedicati agli alunni con difficoltà di apprendimento.

logo Istituto d'Istruzione Superiore "Antonio Sacco"

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Via G. Florenzano, 4 - 84037 Sant'Arsenio (SA) Tel.: +39 0975/396108 Fax: +39 0975/396006

PEO: SAIS02100L@istruzione.it PEC: SAIS02100L@pec.istruzione.it